lunedì, 27 Maggio, 2024 12:40:23 PM

BARLETTA – Giornata Mondiale del Teatro al Fantàsia

Lunedì 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2023, presso il Teatro Fantàsia di Barletta, diretto da Alessandro Piazzolla.

Con la preziosa collaborazione della Vicepresidente Rosa Dicuonzo, le attrici Rita Pia Marinelli e Lucia Colamartino della CompagniAurea di Bisceglie,

per la regia di Francesco Sinigaglia, hanno presentato due monologhi brillanti a celebrare il valore dell’arte drammatica.

Per la ricorrenza, infatti, sono stati chiamati a raccolta gli artisti e le compagnie teatrali della provincia BAT (Bisceglie, Andria, Minervino Murge, Barletta…)

al fine di donare un pezzo della propria arte e mettersi a disposizione del Teatro, liberamente e gratuitamente aperto al pubblico.

L’iniziativa ha inteso accogliere e diffondere il messaggio di tornare a ripopolare gli spazi per la scena.

Si sono esibite le compagnie del territorio in monologhi, dialoghi e performance per festeggiare insieme agli spettatori la Giornata mondiale del Teatro: nello specifico, la CompagniAurea ha calcato le assi del palcoscenico con le interpretazioni in sequenza di Rita Pia Marinelli e Lucia Colamartino, sotto la direzione artistica di Francesco Sinigaglia e assistente alla regia Ilaria Di Benedetto.  

Le due performance, insieme alle altre della serata, a emozionare e divertire il Teatro Fantasia, di concerto a una sala gremita di pubblico, hanno contributo alla celebrazione della Giornata.

Prosegue così il percorso artistico nel teatro e nel cinema della CompagniAurea che, anche in questa occasione, si fa trovare pronta per la diffusione della cultura teatrale, soprattutto verso i più giovani, e per la difesa dell’arte drammatica, attraverso rappresentazioni a calcare il palcoscenico e occasioni di approfondimento artistico.

 

 

Camilla Sinigaglia.

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – Luca Mastrolitti: le mie considerazioni

di Luca Mastrolitti.E’ la mattina dopo, notte in bianco, a riflettere. Insonne, ho ripassato nella …

Lascia un commento