“Ing & the Machine” è il nome del nuovo progetto in trio di Massimo Carrieri in cui lo affiancano Enrico Palmieri al contrabbasso e Nino La Montanara (Teapø) alla batteria.
Nasce dall’idea di dare un’alternativa timbrica e dinamica a sue composizioni pensate originariamente per pianoforte solo o per altri organici e arrangiati successivamente in questa nuova veste, da qui il titolo “Upgrade”, programma musicale che sarà presentato in occasione della terza serata del Ceglie Jazz Open Festival.
Tre musicisti di diversa natura e con background differenti qui legati dal gusto per la sperimentazione, la ricerca timbrica, le forme improvvisative.

Enrico Palmieri
Contraddistinti da una propria personalità ben precisa, in questa unione danno vita a un’idea di musica “crossover”, tra jazz, contemporanea, e “alternative music”.

Nino La Montanara (Teapø)
Un processo che apre la composizione a nuove possibilità, all’estemporaneità e al gioco d’insieme, adattandosi agevolmente su una combinazione ritmica che completa il pensiero musicale alla base del progetto.
Arricchiti del contributo creativo di tutti i componenti, i brani acquisiscono nuova linfa e vitalità, facendo emergere punti di ascolto finora sommersi, sonorità innovative, altre chiavi esecutive e interpretative dello stesso autore.
Arti Libere Web magazine di arte e spettacolo
