mercoledì, 7 Dicembre, 2022 12:38:16 AM

Domenico Masiello, esordio new age

a cura della Redazione.

“Fly Away”, questo il titolo che segna l’esordio New age dell’artista lucano, Domenico Masiello, disponibile dal 26 Marzo 2021 nei principali Store digitali (Spotify, ITunes, Deezer, Amazon Music) e con il videoclip in uscita su Youtube. Composto a Febbraio 2021 e prodotto con la produzione artistica della Mix e Mastering Online di Piero Lo Senno, si tratta di un “brano strumentale per violino, pianoforte e percussioni dalle sonorità intime e profonde in cui stile classico e moderno si fondono in una narrazione musicale avvincente e inconsueta”.

Domenico Masiello, violinista compositore.

Queste le parole dell’artista: “Ho scritto Fly Away in un momento particolare della mia vita e l’ho fatto per racchiudere in un esperienza sonora le mie personali reazioni alla perdita di un caro amico. Nel brano affetto e distacco muovono una melodia ostinata ma che trova il giusto balzo per volare via e raggiungere un momento di pura liberazione sensoriale.
“Fly Away” è il primo di una serie di brani già in fase di programmazione e che fanno parte di un nuovo modo di concepire la musica classica”. Un nuovo percorso con cui esprimere al meglio le emozioni e comunicare attraverso la mia musica, una musica dal linguaggio semplice e facilmente fruibile”.

Domenico Masiello, violinista e compositore italiano. Si diploma a soli 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di Matera e intraprende. Fin da giovanissimo una carriera artistica che lo porta ad esser vincitore di numerosi concorsi *( II premio al “Grand’ Prize Virtuoso Competition di Londra) e ad esibirsi in Qualità di solista e come membro del Duo Octo Cordae in Italia ( Bari, Roma, Bologna, Torino ecc) e all’estero ( Germania, Spagna, Inghilterra). Attivo in capo discografico con due uscite di musica classica, “Recital” (2018) ed “InsinKro (2020)  dal 2021 collabora con la Mix e Mastering Online nella produzione di Musica New age con il primo singolo “Fly Away”.

La Redazione.

https://bit.ly/3s5IPPs* <https://bit.ly/3s5IPPs

https://www.instagram.com/d_masiello/

https://open.spotify.com/artist/1Aa8lkbZCoIz9fMntupS9g

https://www.facebook.com/duooctocordae

 

 

About Arti Libere

Guarda anche

Raffaele Casarano Special Band feat. Nina Zilli a Polignano a Mare per ‘’Bari in Jazz’’

di Raffaella Cimmarusti. POLIGNANO A MARE – Il festival «Bari in jazz» recupera giovedì 8 settembre (ore …