lunedì, 14 Aprile, 2025 5:12:31 PM

Roma – Dove Osano le Cicogne con protagonista Angelo Pintus

di Domenico Misciagna.

E’ al cinema dal 1° gennaio, con PiperFilm, la commedia Dove Osano le Cicogne, ideata e interpretata da Angelo Pintus, che divide la storia con un cast corale che comprende Marta Zoboli, Andrea Perroni e Beatrice Arnera, per la regia di Fausto Brizzi.

Angelo Pintus è per la prima volta al cinema da protagonista, diretto da Fausto Brizzi nella commedia Dove osano le cicogne, da oggi, 1° gennaio, al cinema, distribuito da PiperFilm.

Non torna da mattatore ma da capo-comico, dividendo la scena con un cast corale: spiccano Marta Zoboli, Andrea Perroni e Beatrice Arnera.

In ruoli più piccoli ci sono Antonio Catania, Tullio Solenghi, Imma Piro e Maria Amelia Monti.

Un film sul bisogno di famiglia e affetti, anche quando il destino sembra proprio voler remare contro la serenità tua e dei tuoi cari!!!

Dove osano le cicogne, la trama del film con Angelo Pintus.

Dove osano le cicogne è la storia di una coppia: il maestro elementare un po’ scorretto Angelo (Angelo Pintus), mal visto dal suo preside (Antonio Catania), è sposato con la psicanalista Marta (Marta Zoboli). Sarebbe arrivato il momento di mettere al mondo un figlio.

Non ci riescono proprio, peraltro sotto il controllo severo e invadente dei suoceri di Angelo, il “Colonnello” (Tullio Solenghi) maniaco delle regole e mamma Patrizia (Imma Piro).

Con l’aiuto di un amico infermiere romano e fuori controllo, Andrea (Andrea Perroni), i due si recano a Barcellona, dove viene offerta loro la possibilità che la gravidanza sia portata a termine da un’altra persona.

Accettano, ma nel terrore che la cosa venga a galla una volta tornati in Italia, decidono di spacciare Luce (Beatrice Arnera), la giovane incinta del nascituro, come ragazza alla pari.

La gestazione sarà monitorata privatamente da una doula alquanto esosa (Maria Amelia Monti). Riusciranno a nascondere la verità alla famiglia? E non è l’unica minaccia, perché dalla Spagna sta per arrivare qualcuno…

Per l’uscita di Dove osano le cicogne siamo stati coinvolti in un’intervista video che abbiamo cercato di controllare, finendo prevedibilmente per fallire!

Abbiamo chiesto ad Angelo come mai, a differenza di altri comici, non abbia deciso di dirigere direttamente un suo progetto.

A questo proposito, come agisce Fausto Brizzi per adattarsi al gusto delle varie personalità comiche con cui ha collaborato per anni?

L’accento spagnolo (catalano, per la precisione) di Beatrice Arnera ci ha stupito per quanto suona convincente: le abbiamo chiesto lumi sul suo approccio.

Andrea Perroni invece si è intervistato da solo… quindi manteniamo una doverosa suspense!

Domenico Misciagna.

About Arti Libere

Guarda anche

Roma – La rinascita di Bridget Jones

di Filippo Magnifico. Quando nel 2001 Renée Zellweger ha vestito per la prima volta i …

Lascia un commento