martedì, 27 Luglio, 2021 7:50:09 AM

Anna Pibiri: “Is Amigas”, ed eccoci tornate

di Anna Landolfi.

Non si sarebbero fermate. E’ stata una pausa sofferta, improvvisa e costretta da ovvie ragioni di salute pubblica. Questa esperienza le ha maturate, le ha rese certamente più sagge, sicuramente più riflessive e pare siano tornate più “scatenate” che mai. Non sul piano personale: attenti cari lettori. Ognuna ha vissuto un suo “dramma” e come tutti, ognuna ha elaborato le restrizioni, le paure, le ansie che accomunano tutti, supportate da chi aveva una responsabilità enorme: Anna Pibiri, regista della Compagnia Teatrale Is Amigas. E’ a ragion veduta che scrivo di questo stato d’animo vissuto da giornalista, da insegnante, da mamma. E non nego che io stessa ne ho beneficiato. Le lunghe “chiacchierate” con l’amica Anna Pibiri, (ho il privilegio di esserlo e mi scuso se “paio” presuntuosa), ha sollevato dubbi e soluzioni perchè lei ha dovuto “tenere” su gli umori di tutte le sue attrici. Compito non facile. Ma la “responsabilità” di avere la regia e la direzione di una compagnia, è una responsabilità sociale. Soprattutto quando una compagnia teatrale, presenta allo spettatore, uno spaccato del quotidinao vivere, con ironia, goliardia e perchè no, tanta, tanta passione. E non sappiamo se la regista, forte di questa responsabilità, non abbia avuto anche lei dei momenti in cui ha provato le stesse ansie e le stesse paure vissute da tutte noi. Questo non lo sapremo mai, la “madre” è sempre una donna speciale e se si commuove, lo fa in silenzio, da sola, dinanzi all’Infinito.

Il Comune di Selargius, Città Metropolitana di Cagliari, Assessorato Attività Produttive Politiche Culturali e di Spettacolo:

SELARGIUs da vivere, Teatro Musica, Memorie 2021

Complesso Monumentale Chiesa di San Giuliano –  Casa Collu, via san Nicolò

29 luglio 2021, h. 20:30

Ingresso libero previa prenotazione ai nm. 338 4611317/340 5197165

https://www.facebook.com/groups/509361872799592/announcements

https://www.comune.selargius.ca.it/sitoistituzionale/

Anna Landolfi.

Le immagini e i testi potrebbero essere soggetti a copyright.

About Arti Libere

Guarda anche

Luigi Spezzacatene: “La fabbrica dei sogni”

di Patrizia Gesuita. Luigi Spezzacatene, esperto professionista nell’ambito del settore costume. Da sempre stimato per …

2 comments

  1. Livia Marras

    Grazie per l’attenzione che Anna landolfi ha dedicato al nostro gruppo de Is’Amigs bene o male stiamo venendo fuori da questo periodo buio e siamo felici di tornare sul palco per regalare attimi di spensieratezza con le nostre performance. Grazie ad Anna Pibiri la nostra regista e a tutte noi che non ci siamo arrese.

    • L’attenzione riposta è meritata e lodevole. La nostra è una considerazione oggettiva sottolineata in direzione, da una delle nostre più attente redattrici, Anna Landolfi. Arti Libere sarà sempre con coloro i quali si adoperano con le Arti, per una società migliore. La Direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti