lunedì, 27 Maggio, 2024 12:36:08 PM

Bari – II Edizione Concorso Nazionale su Malattie Rare e Disabilità

l’Editoriale.

L’Associazione “Rete Malattie Rare Odv”, associazione di volontariato attiva a livello nazionale dal 2004 e di cui ho l’onore di essere l’attuale Presidente,  ha il piacere di riproporre il Concorso Nazionale di Racconti e Poesie sulle Malattie Rare e Disabilità “Vi Racconto una Storia…

Il Concorso è nato lo scorso anno dall’idea e passione del ns. vice-presidente Giuseppe Silvano e del suo amico Sig. Gianni D’Andrea  per dare VOCE alle esperienze, punti di vista ed emozioni vissute non solo dalle persone che in prima persona convivono con la “rarità” della loro condizione e delle disabilità ad esse connesse ma anche da tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolte e sensibili a questi temi attraverso la forma della poesia e del racconto breve. 

La prima Edizione, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta a Napoli, ci ha regalato tante soddisfazioni e ci ha incoraggiato a riproporre l’iniziativa perché riteniamo che la cultura sia il mezzo più potente per offrire un contributo per un Paese più sensibile e solidale al fine di far conoscere questa realtà nell’obiettivo di rendere concretamente applicati ed esigibili i diritti sanciti in materia su tutto il territorio nazionale e ad ogni latitudine del nostro Paese in maniera equa ed accessibile per tutti i cittadini che convivono con una malattia rara e/o con disabilità e per le loro famiglie.

Info rilevanti:

  • Termine ultimo per la presentazione delle opere (sez. Poesie/Sez. Racconti brevi): entro il 25 aprile 2024  al seguente indirizzo di posta elettronica: ioscrittore.giada@gmail.com
  • Termine ultimo per valutazione da parte della Giuria: entro il 15 maggio 2024
  • Cerimonia di premiazione: 31 maggio 2024

La cerimonia di premiazione di quest’anno si terrà a

Bari il 31 Maggio 2024

presso il Teatro “AncheCinema”

al termine dello spettacolo teatrale

“La Donna del Fuoco, Marietta Barovier”

(https://arte-mide.com/la-donna-del-fuoco/

dell’Associazione culturale Arte Mide (www.arte-mide.com).

Scarica qui il

bando

modulo-partecipazione

 

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – Successo al Circolo Unione per la Nuova Accademia Civera

di Nunzio Sfrecola.A partire da questa volta, la Nuova Accademia Civera arricchisce le serate anche …

Lascia un commento