ONE DAY ONLY, pop-up at Palazzo Jannuzzi, la kermesse che ha visto un brand di moda e una casa di jewels design, presentare le loro creazioni, lo scorso 17 maggio.
Storico palazzo del cuore della città, Valentina Ceci, padrona di casa e curatrice degli eventi, ha ospitato due dei brand di alta qualità sartoriale e artigianale: Holy Cow di Lucia Addante e Tal Koren e LULUSTUDIO di Bari.
Elegantemente accolti da Valentina Ceci nel salone ottocentesco e curato degli arredi d’epoca, esposti al pubblico, abiti di tagli essenziali e comodi di tessuti quali sete e cotoni di produzioni manifatturiere a telaio.
Qualità queste, che caratterizzano il brand Holy Cow del prêt-à-porter e haute couture per una donna libera da superficiali orpelli ornamentali.
Tal Koren e Lucia Addante
Pietre semi preziose quali turchesi, ametiste, coralli, trame e orditi d’argento, pendenti di “virgole” d’oro, cabochon di madreperla, sono i gioielli proposti da LULUSTUDIO.
Soluzioni minimaliste, mai eccessivamente esibiti. Discrezione progettuale tecnicamente riprodotte di alta qualità dei materiali.
Ed è una piacevole sorpresa sapere e soprattutto conoscere, questa dimora storica del 1861 progettata dall’architetto Luigi Revest, padre di molte delle architetture del Murat, quartiere storico e monumentale di Bari.
Sapienza e spirito manageriale che Valentina Ceci, applica perchè uno spazio si apra ad una comunità la cui storicità và tutelata, riscoperta e con innovazione e tradizione, riproposta alla sua città.