lunedì, 24 Giugno, 2024 7:59:37 PM

BARI – Shakespeare… Love

Si è sempre parlato e si continuerà a parlare d’amore dall’antica Grecia ai nostri tempi, attraverso tragedie, commedie, poesie e romanzi, ma assistere a uno spettacolo esilarante, che ha come tema l’Amore con la A maiuscola, è davvero insolito.

Lo spettacolo andato in scena per due giorni il 9 e il 10 novembre, nel teatro di Bari “Casa di Pulcinella”: “Shakespeare…Love” di Franco Damascelli, con gli attori Roberto Petruzzelli e Enzo Vacca e le musiche di Enzo Cardone, per la Compagnia Diaghilev, ha mandato in visibilio un pubblico attento e variegato.

Roberto Petruzzelli

I due attori con piccole gag comiche, hanno catturato l’attenzione anche di piccoli spettatori e Roberto Petruzzelli, strepitoso interprete di personaggi shakespeariani da Romeo a Tebaldo a Mercuzio di “Romeo e Giulietta”, da Petruccio della “Bisbetica domata” a “Otello”, è riuscito a prendere per mano lo spettatore e a far vivere quella finzione che era rapportata a una realtà presente di uomo innamorato, geloso, sospettoso e persino pieno di fascino indomabile.

Roberto Petruzzelli

Sulla scena con lui alcuni personaggi rappresentati da bellissimi burattini costruiti da Natale Panaro. Tutto ciò per far comprendere che i personaggi inventati dal grande Shakespeare, sono senza tempo e assolutamente moderni.

Roberto Petruzzelli e Paolo Commentale

Nella finzione “reale” a fargli da spalla, il fantastico comico Enzo Vacca, persona e allo stesso tempo personaggio che, nelle gags di aspirante attore, ne combina di tutti i colori al vero attore impegnato nel porgere al pubblico i momenti seri shakspeariani.

Enzo Vacca

Un’ora e mezza di divertimento e spensieratezza, uno spettacolo di grande genialità da parte dello scomparso Franco Damascelli, con momenti di grande intensità interpretativa da parte dell’attore shakespeariano Roberto Petruzzelli.

Patrizia Gesuita.

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – Teatro e Formazione all’I.P. “L. Santarella – S. De Lilla”

Un’istituzione quale è la Scuola che si adopera per sensibilizzare gli studenti alle attività quali …

Lascia un commento