Importanti riconoscimenti allo scrittore Lugi Carlo Rocco, nel corso delle presentazioni del suo lavoro letterario “Il soffione e la farfalla”.

Pubblicato da Florestano Edizioni di Bari a fine 2024, con prefazione della dott.ssa Antonietta D’Ambrosio, dopo la prima delle presentazioni, organizzata in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Bisceglie, tenutasi il 23 ottobre 2024 presso la Sala Convegni di Universo Salute a Bisceglie, l’autore ha ricevuto il Primo Premio nella sezione libro edito alla XXI edizione del Premio Nazionale di Letteratura e Teatro Città di Valenzano organizzata dalla A.P.S. Compagnia del Mulino.

Luigi Carlo Rocco
Il libro ha ricevuto anche il Premio della Giuria Critica al “Premio Letterario Internazionale Un Libro Amico Per L’inverno” XIV Edizione 2025 la cui Cerimonia di Premiazione si è tenuta il 17 maggio u.s. al Museo del Presente a Rende (Cs) , organizzato dall’Associazione Culturale Gueci.
Tra le motivazioni della giuria nell’assegnazione del Premio alla silloge “Il soffione e la farfalla” si legge: “Una silloge tenera, intensa, musicale e consapevole. Un viaggio nell’esistenza. Frammenti di vita ordinaria, a volte dolorosi e sofferti, intrisi di poesia “complice eterna, indifferente e serena” che dà “colore ai sogni” che aiuta a guardare la propria storia in maniera autentica”.