venerdì, 31 Marzo, 2023 8:32:21 AM

BISCEGLIE – “Il Teatro delle Parità” – Palazzo Tupputi

La CompagniAurea ha gremito la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi per la presentazione de “Il Teatro delle Parità”

La CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, ha presentato il progetto “Il Teatro delle Parità“,

Conferenza che giovedì 2 marzo 2023 ha gremito la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie.

L’iniziativa del gruppo biscegliese, unica realtà ammessa per la Provincia BAT, rientra nelle attività di “Futura. La Puglia per la Parità”.

Avviso promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale.

In collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, finalizzato a diffondere i temi pertinenti la parità di genere.

“Futura La Puglia per la Parità” è istituito dal Consiglio Regionale della Puglia.

Il cui obiettivo è la realizzazione di progetti culturali che consentano la comprensione della dimensione della disparità tra i generi e la decostruzione degli stereotipi.

 L’incontro è stato moderato dalla dott.ssa Arianna Lamantea e ha visto la giornalista e conduttrice di TeleNorba e TGNorba24, Presidente dell’Associazione “Divine del Sud”, dott.ssa Francesca Rodolfo nelle vesti di madrina della serata.

Sono intervenute tre speaker biscegliesi sui temi: Rita Marinelli, pedagogista (Nate donne. La condizione della donna tra passato e presente verso una nuova pedagogia); Angelica Lopopolo, psicologa e psicoterapeuta (Il femminile e la psicoanalisi); e Carla Perella, autrice del volume Nannina La Pazza.

Gli interventi sono stati alternati a letture a cura della CompagniAurea con Ilaria Di Benedetto, Angela Orlando, Lucia Colamartino, Raffaele D’Ercole e Camilla Sinigaglia.

 

 

Il progetto presentato dalla CompagniAurea e inaugurato lo scorso mercoledì 1 febbraio 2023 con l’inizio dei laboratori teatrali dal titolo “Mi casa es tu casa” e considerevole partecipazione di iscritti.

Progetto per tutte le fasce d’età che culmineranno in rappresentazioni teatrali, ognuna dedicata all’età dei partecipanti.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Bisceglie, dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, della Commissione per le Pari Opportunità territoriale e in sinergia a una fitta rete di associazioni partner: S.O.M.S. Roma Intangibile, Federazione Italiana Teatro Amatori, F.I.T.A. Puglia e Fondazione DCL.

About Arti Libere

Guarda anche

Rimbamband, il segreto di un esilarante successo

di Raffaella Cimmarusti. Una serata esilarante, ricca di risate scatenate dal palco alla platea che …

Lascia un commento