mercoledì, 27 Ottobre, 2021 12:43:33 AM

F.I.T.P. Federazione Italiana Tradizioni Popolari: riunione dei comitati provinciali 22/06/2021

Comunicato stampa a cura del Presidente Provinciale Nuoro-Ogliastra, Andrea Nonne.

Previsto in data 22 giugno per le h. 21,00, un incontro on line della F.I.T.P. Federazione Italiana Tradizioni Popolari, per una riunione dei comitati provinciali in occasioni della tanto attesa ripresa delle attività culturali del territorio nazionale.
L’incontro, si avvarrà della presenza del Presidente Benito Ripoli e del Segretario Generale Franco Megna per proporre una Giornata Nazionale F.I.T.P. che annualmente permetterà di redigere un’analisi tecnica e artistica degli eventi presentati durante l’anno.

 

           Benito Ripoli, presidente F.I.T.P.               Franco Megna, segretario generale F.I.T.P.

L’incontro sarà mirato sulla condivisione delle idee, delle esperienze e dei futuri programmi, tracciando, con gli interventi dei rappresentanti dei comitati provinciali, le linee guida che permetteranno di organizzare e pianificare gli eventi folkloristici e storici del territorio di ogni provincia.
L’attività degli organi periferici, in particolare quella dei comitati provinciali, è da ritenersi fondamentale per la crescita e la conoscenza sul territorio delle proprie radici culturali popolari, con conseguente visibilità della stessa Federazione con le Istituzioni sociali ed istituzionali locali.
A seguito dell’incontro, un dettagliato resoconto documentato e trascritto, sarà reso noto attraverso i canali web e mass media regionali e nazionali.
La partecipazione di tutti i comitati provinciali, sarà possibile comunicando per tempo, il link di collegamento.

https://www.fitp.org/

Anna Landolfi.

Le immagini e i testi potrebbero essere soggetti a copyright.

 

About Arti Libere

Guarda anche

CompagniAurea: “Hänsel e Gretel” 18 giugno 2021

a cura di Franesco Sinigaglia. L’associazione di promozione sociale CompagniAurea di Francesco Sinigaglia, dopo essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti