martedì, 27 Luglio, 2021 8:37:29 AM

PREMIO TEATRALE TERZA EDIZIONE (2021)

a cura di Anna Landolfi.

PREMIO TEATRALE TERZA EDIZIONE (2021)

DIONISIE URBANE

concorso monologhi teatrali – finale interregionale PUGLIA e MOLISE

Il gruppo teatrale CompagniAurea, diretto da Francesco Sinigaglia, in collaborazione con F.I.T.A. Puglia e F.I.T.A Nazionale, presenta la III Ed. del concorso di monologhi teatrali in 4 minuti dal titolo “Dionisie Urbane”. La gara teatrale in quanto finale interregionale (Puglia e Molise) consentirà agli attori vincitori l’accesso al “Concorso nazionale dei Monologhi” e consiste in una manifestazione intesa alla promozione delle arti, della formazione e della cultura, permettendo al pubblico di partecipare a momenti di riflessione e divertimento attraverso la visione di brevi parti di spettacolo nei vari generi e in tutte le declinazioni del teatro.

Il concorso sarà articolato in una serata, previo preliminare selezione a cura di F.I.T.A. Puglia, presieduta da Annamaria Carella. Dalla selezione iniziale in video da inviare a mezzo WhatsApp al 3471806809, saranno selezionati sei monologhisti (n.3 donne e n.3 uomini) che accederanno alle “Dionisie Urbane” davanti a pubblico votante e giuria tecnica sabato 31 luglio 2021 a Bisceglie (BT), tenute conto le misure di prevenzione anticovid-19. 

La vincitrice delle Dionisie Urbane (ed. 2020) Simona Baccaro Perrini con il suo “Sei personaggi in cerca d’autore”, sabato 24 aprile 2021 si è aggiudicata la II edizione del Festival Nazionale del Monologo presso il teatro Fara Nume di Ostia. Dionisie Urbane si svolge in collaborazione con S.O.M.S “Roma Intangibile”, Fondazione DCL, TeatrItalia e Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Simona Baccaro Perrini

Regolamento Dionisie Urbane terza edizione

Le candidature sono aperte per le attrici e gli attori di Puglia e Molise senza limitazioni d’età. La scadenza del bando è fissata a martedì 20 luglio. Per visionare il regolamento: https://www.fitateatro.eu/2021/06/11/dionisie-urbane-concorso-interregionale-di-monologhi/

Anna Landolfi, redazione Arti Libere, Bari.

 

About Arti Libere

Guarda anche

Luigi Spezzacatene: “La fabbrica dei sogni”

di Patrizia Gesuita. Luigi Spezzacatene, esperto professionista nell’ambito del settore costume. Da sempre stimato per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti