lunedì, 24 Giugno, 2024 11:38:44 AM

Sammichele di Bari – “Il Maggio dei Libri” nel cuore di Sammichele

l’Editoriale.

E’ importante quando un’amministrazione comunale di un centro storico quale Sammichele di Bari, si attivi per sensibilizzare i propri concittadini, con una manifetazione culturale che tenda a coinvolgere Istituzioni e Organizzazioni ambientaliste e culturali.

“IL MAGGIO DEI LIBRI”, dal 27 al 31 maggio, Sammichele di Bari, sarà il centro artistico e culturale con mostre ed eventi letterari, concerti e laboratori, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, Circolo Legambiente Quattromiglia Sammichele, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, l’Apula Flava Associazione di Arte Musicale, l’importante operato sociale della Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica, il Centro Studi di Storia, Cultura e Territorio, il Ministero dell’Istruzione, Didiario e la partecipazione di un notissimo festival quale l’ Imaginaria Animated Film Festival.

Un’organizzazione così imponente, necessita di volontà politiche e culturali quali proprie del Comune di Sammichele di Bari, che coordina e organizza i palinsesti nelle date previste e che si susseguiranno come da manifestazione presentata.

Gli eventi programmati, saranno anche occasione di dibattiti educativi e costruttivi tra giovani studenti ed esperti di materie letterarie e paesaggistiche. 

Confronti concreti per una maggiore attenzione non solo alla cultura territoriale, ma alla tutela dello stesso territorio, custode di tradizioni e memorie da tramandare alle generazioni future.

La presenza del Dott. Valentino Traversa, Responsabile Scientifico di Legambiente Puglia e della Dott.ssa Daniela Sidella, in qualità di consulente esperta della materia ambientale, saranno un plus valore all’intera manifestazione.

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – Successo al Circolo Unione per la Nuova Accademia Civera

di Nunzio Sfrecola.A partire da questa volta, la Nuova Accademia Civera arricchisce le serate anche …

Lascia un commento