lunedì, 24 Giugno, 2024 1:08:06 PM

Trani – Workshop e concerto di Mirko Signorile e Marco Messina

Venerdì 24 maggio il Palazzo delle Arti Beltrani ospiterà la prima di un esclusivo evento musicale, inserito nel programma artistico della maratona culturale targata “Cantieri Sociali Art’è“: un sorprendente viaggio tra i linguaggi sonori del duo composto da Mirko Signorile e Marco Messina dei 99 Posse.

I due musicisti saranno ospiti di una speciale serata-evento che segnerà la conclusione del progetto partito a maggio dello scorso anno, durante il quale è stato esplorato il connubio possibile tra arte, ambiente e tematiche sociali, grazie al lavoro dei sei artisti vincitori del Contest “Fare Futuro“, l’Ape F.A. e alle tante realtà del terzo settore che hanno aderito.

Mirko Signorile e Marco Messina

Dopo l’esperienza discografica di Banaba e il tour che ha toccato tutta la penisola, Mirko Signorile e Marco Messina tornano in concerto per ridare vita al loro connubio artistico e alle loro sperimentazioni musicali.

L’elettronica incontra il suono acustico del pianoforte, due mondi apparentemente lontani che i due artisti riescono a condividere grazie ad un dialogo sonoro ed una affinità elettiva.

Le loro performance non hanno nulla di prestabilito, le trame sonore sono improvvisate sul momento e costruiscono scenari, suggestioni e mondi immaginari.

Una musica che si ascolta, si danza. Ma anche una musica che sa essere “vista” grazie agli scenari filmici che suggerisce e grazie alla narrativa che sa esplorare.

L’appuntamento è per il 24 maggio alle ore 21 (porta ore 20).

Al termine dell’esibizione seguirà un happy hour.

I biglietti per l’evento sono acquistabili sul sito:

 www.i-ticket.it.

Nella mattina del 24 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, sempre a Palazzo delle Arti Beltrani, si terrà inoltre un workshop in cui i due musicisti parleranno del loro approccio all’improvvisazione.

Si approfondiranno tecniche pianistiche ed elettroniche con uno speciale focus sull’importanza dell’ascolto e dell’interplay, comprendendo come si possa suonare partendo da uno “zero” musicale che contiene moltissime possibilità e potenzialità.

Iscrizioni gratuite contattando su whatsapp

il numero 3490912784.

Il progetto “Cantieri Sociali Art’e’: L’Ape F.A” è vincitore dell’Avviso Pubblico “Puglia Capitale Sociale 3.0” – “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore” (artt. 72 e 73 n. D.Lgs. n. 117/2017) – Sezione Benessere sociale, innovazione e sussidiarietà – Regione Puglia. L’evento è organizzato in collaborazione con Palazzo delle Arti Beltrani e Hub Porta Nova, sotto il Patrocinio della Città di Trani.

About Arti Libere

Guarda anche

Ascoli Piceno – JazzAP 2024

Dal 14 giugno al 30 luglio torna JazzAP, il Festival diffuso del Piceno: una contaminazione …

Lascia un commento