lunedì, 29 Aprile, 2024 7:42:23 PM

VERONA – Premio Angelo Betti 2023 ad Antonio Michele Coppi

Un riconoscimento meritato quello ricevuto dal sen. Antonio Michele Coppi all’ultima edizione di Vinitaly, a Verona, con il Premio Angelo Betti 2023, che dal 1973 celebra i migliori viticultori d’Italia.

Cultura del territorio e valorizzazione di un’attività vinicola che da secoli le terre di Puglia, coltivano nelle assolate distese delle campagne tra Turi, Gioia del Colle e Rutigliano.

Il premio riconosce alle Cantine Coppi, qualità di produzioni di vini coltivati nel territorio carsico/calcareo a sud-ovest della Puglia tra i comuni di Casamassima-Conversano-Gioia del Colle-Rutigliano.

Le Cantine Coppi, raccontano una storia che lega il territorio alla sua popolazione, alla quotidiana, faticosa vita contadina di una terra fertile e generosa che amata, dona frutti e futuro alle sue genti.

Alla Coppi Casa Vinicola e al sen. Antonio Coppi, il valore e il riconoscimento come cultore di questi valori, che costruiscono il futuro con le pietre del passato, perchè possano le generazioni prossime ereditare storia e tradizioni della regione Puglia.

Le vastissime colture di Primitivo di Gioia del Colle, dello storico Negroamaro e dell’antico Aleatico, sono state le motivazioni per l’azienda, dell’ambito premio.

La redazione.

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – Francesco Visaggi – I segnali del futuro

l’Editoriale. Giovedì 28 marzo, nella sala giunta di Palazzo di Città, a Bari, si è …

Lascia un commento