lunedì, 24 Giugno, 2024 1:21:31 PM

Bari – “La Famiglia Lerri nell’Antica Roma”

l’Editoriale.

In uscita per AnyName Edizioni, “La Famiglia Lerri nell’Antica Roma”, il nuovo romanzo di Giuseppe Gallo, che ha già esordito nel 2020 con il romanzo d’azione “Il Vecchio Giò – Rapimento Tricolore” e nel 2022 con il libro per bambini “Il Principe Jaik e l’Orsacchiotto Nero”.

“La Famiglia Lerri nell’Antica Roma” è un romanzo storico che racconta la vita quotidiana di una piccola colonia della Roma Repubblicana.

Un racconto che parla di amicizia, di politica, di uguaglianza e libertà, con divertenti momenti slapstick e avventurosi.

Il piccolo Lerri e il suo schiavetto Cammello, mamma Lerra e papà Lerrone diventano il mezzo che permette al lettore di entrare a mangiare in un Termopolio, rifarsi il look dal barbiere, lavarsi alle terme, assistere a un comizio, a un processo o a un combattimento tra un’eroica gladiatrice e un bestione dalla forza immane.

Una famiglia ricca, comicamente irriverente e viziatamente ingenua, che si fa strada tra piccole avventure ispirate a fatti o situazioni realmente accaduti e documentati.

Giuseppe Gallo

Un romanzo comico e didattico, adatto ai ragazzi dai 7 ai 99 anni, che fa capire come, a distanza di più di duemila anni, il mondo non sia cambiato. L’opera si articola in 21 capitoli di diversa lunghezza e consta di 156 pagine.

Un bimbo e uno schiavo possono diventare amici? “No” è la risposta di LERRI che, per il suo settimo compleanno, riceve CAMMELLO, uno schiavetto con la gobba che, invece, pensa esattamente il contrario!

I due bambini vivranno un’avventura straordinaria per le strade della città, alla ricerca della BULLA, il portafortuna più famoso dell’antica Roma.

Nel frattempo papà LERRONE si lancerà in una corsa all’ultimo voto, in una campagna elettorale contro il suo avversario: un bambino di 6 anni!

Per fortuna che c’è mamma LERRA, con tante idee per uscire dai guai…

Giuseppe Gallo, nato nel 1992, è pianista, compositore, giornalista pubblicista, ingegnere informatico. Realizza spot, cortometraggi e spettacoli musicali; scrive composizioni e storie brevi premiati in concorsi nazionali.

Dal 2019 è direttore del giornale online AnyName News. Con AnyName Edizioni ha pubblicato il romanzo Il Vecchio Giò – Rapimento Tricolore e la fiaba Il principe Jaik e l’orsacchiotto Nero.

About Arti Libere

Guarda anche

Bisceglie (Ba) – “La Leggerezza” chiude il suo primo ciclo di incontri

l’Editoriale.Si è concluso con successo il primo progetto dedicato al gruppo di lettura “La Leggerezza” …

Lascia un commento