martedì, 23 Aprile, 2024 7:57:25 AM

BARI – “La trilogia del Nòstos di Pierfranco Bruni” – Le recensioni

La trilogia del Nostos di Pierfranco Bruni di Scialpi guiderà allora i lettori della trilogia in un viaggio fra le pagine e la geografia di un vissuto che si metaforizza nel mistero, riflettendo il caleidoscopico mondo di un uomo e di uno scrittore, di cui la penna si fa testimone. 

La trilogia del Nostos di Pierfranco Bruni è disponibile già in tutti gli e-commerce, sul sito della casa editrice Pellegrini e nelle librerie (dove non già presente, è possibile affidarsi al proprio libraio di fiducia per ordinarlo).

Marilena Cavallo, docente e scrittrice

“Tre storie che come tre uncini cercano di afferrare lembi di anima, scompigliati dal vento dei giorni, in una scrittura mozzafiato, che non sazia mai il desiderio di comprendere quell’“io” bruniano, sempre cangiante e sempre uguale, che si camuffa a seconda delle due contese “muse” ispiratrici del momento.”

Admira Brahja, Università di Scutari “Luigj Gurakuqi”

Il narrare abbraccia il mito senza il quale nessun personaggio di bruni può essere completo, ma questa volta lo scrittore si serve del mito per trattare il concetto di appartenenza in un dialogo aperto tra oriente ed occidente dove il mito nel primo è radicato nell’esistenza e nel secondo è costruito nella mente. I due protagonisti fanno immergere il lettore in questa profonda riflessione.”

Gabriella Coscarella su Fatti Italiani

“Bruni in una elegante e sofisticata scrittura ci offre in questo romanzo (forse un po’ autobiografico) seducendo il lettore tra trame spirituali, versi poetici, racconti di sogni e realtà incompiute, di magie fatte di sguardi celati da un velo e parole disperse.”

PIERFRANCO BRUNI 

È nato in Calabria, terra a cui è profondamente legato, ma vive in Puglia da decenni. È presidente del Centro Studi Francesco Grisi e vicepresidente del Sindacato Libero Scrittori Italiani. Scrittore prolifico, ha scritto saggi, poesie e romanzi ed è stato candidato due volte al Nobel per la Letteratura. Nel corso della sua carriera si è dedicato anche alla tutela e alla conoscenza delle comunità di minoranze etnico – linguistiche. 

ROSARIA SCIALPI 

È nata a Taranto nel 1996. Ha collaborato con testate giornalistiche, blog e riviste letterarie, oltre ad aver pubblicato diversi articoli scientifici di area A10. Nel 2022 ha pubblicato “Lembi di verità”, la sua prima silloge poetica. Alcuni suoi racconti brevi compaiono in antologie. Ha curato l’editing de “La notte degli incendi” ed è autrice del saggio “La trilogia del Nòstos di Pierfranco Bruni”.

La redazione.

 

About Arti Libere

Guarda anche

Polignano a Mare (Ba) – Silloge poetica Geografie emozionali

di Annalisa Semeraro. 29 febbraio, Il Libro Possibile Caffè. Dalle ampie vetrate del Caffè letterario …

Lascia un commento