Si è sempre parlato e si continuerà a parlare d’amore dall’antica Grecia ai nostri tempi, attraverso tragedie, commedie, poesie e romanzi, ma assistere a uno spettacolo esilarante, che ha come tema l’Amore con la A maiuscola, è davvero insolito.
Lo spettacolo andato in scena per due giorni il 9 e il 10 novembre, nel teatro di Bari “Casa di Pulcinella”: “Shakespeare…Love” di Franco Damascelli, con gli attori Roberto Petruzzelli e Enzo Vacca e le musiche di Enzo Cardone, per la Compagnia Diaghilev, ha mandato in visibilio un pubblico attento e variegato.
Roberto Petruzzelli
I due attori con piccole gag comiche, hanno catturato l’attenzione anche di piccoli spettatori e Roberto Petruzzelli, strepitoso interprete di personaggi shakespeariani da Romeo a Tebaldo a Mercuzio di “Romeo e Giulietta”, da Petruccio della “Bisbetica domata” a “Otello”, è riuscito a prendere per mano lo spettatore e a far vivere quella finzione che era rapportata a una realtà presente di uomo innamorato, geloso, sospettoso e persino pieno di fascino indomabile.
Roberto Petruzzelli
Sulla scena con lui alcuni personaggi rappresentati da bellissimi burattini costruiti da Natale Panaro. Tutto ciò per far comprendere che i personaggi inventati dal grande Shakespeare, sono senza tempo e assolutamente moderni.
Roberto Petruzzelli e Paolo Commentale
Nella finzione “reale” a fargli da spalla, il fantastico comico Enzo Vacca, persona e allo stesso tempo personaggio che, nelle gags di aspirante attore, ne combina di tutti i colori al vero attore impegnato nel porgere al pubblico i momenti seri shakspeariani.
Enzo Vacca
Un’ora e mezza di divertimento e spensieratezza, uno spettacolo di grande genialità da parte dello scomparso Franco Damascelli, con momenti di grande intensità interpretativa da parte dell’attore shakespeariano Roberto Petruzzelli.
Patrizia Gesuita.