lunedì, 27 Maggio, 2024 12:15:33 PM

BISCEGLIE – Applausi allo Sporting Club

Mercoledì 8 marzo 2023, presso il salotto “Dell’Olio” dello Sporting Club di Bisceglie, si è tenuto un evento artistico, tra teatro e musica, dal titolo “Il mio canto libero”.

L’occasione è stata la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna che ha visto una massiccia partecipazione di soci, affezionati del teatro e curiosi.

L’organizzazione e la promozione dell’evento sono state a cura del medesimo circolo sportivo, presieduto e diretto dall’avvocato Antonio Belsito.

Mentre l’ideatrice e promoter dell’iniziativa è stata la professoressa Marisa Contò.

Applausi allo Sporting Club per

“Il mio canto libero” dell’Otto Marzo

L’evento, tra applausi ed emozioni, si è svolto in collaborazione con la CompagniAurea teatro, diretta dal regista Francesco Sinigaglia, PhDs Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, Presidente dell’Associazione di promozione sociale, nonché ideatore e coordinatore progettuale dell’iniziativa “Il Teatro delle Parità”.

Francesco Sinigaglia, infatti, durante l’evento, ha presentato il progetto vincitore dell’Avviso “Futura. La Puglia per la Parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia e finalizzato a diffondere i temi di parità di genere, mettendo a sistema laboratori d’arte e rappresentazioni teatrali.

Apprezzatissimo evento musicale e teatrale, in collaborazione con la

CompagniAurea, per la Giornata internazionale dei Diritti della Donna

A condurre l’evento sono state Gabriella Cosmai e Maria Grazia Baldini, mentre il repertorio musicale è stato affidato alla voce della cantante biscegliese Sarah Di Pinto.

Alle canzoni scelte per l’occasione si sono alternati in un reading emozionale e teatrale gli attori della CompagniAurea, con dei passi letterari per ricordare le battaglie e i traguardi delle donne.

Hanno recitato: Ilaria Di Benedetto, Lucia Colamartino, Rosalba Di Ciaula, Raffaele D’Ercole, Rita Marinelli, Giorgia Monopoli, Angela Orlando e Marica Todisco.

La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Francesco Sinigaglia e, al contempo, l’organizzazione ha tenuto a ringraziare per la collaborazione tecnica Carlo Di Pilato.

About Arti Libere

Guarda anche

Mola di Bari – Rossana Corrado al Museo Nazionale de Il Cairo

di Giusy Carminucci.La scultrice molese Rossana Corrado, artista prolifica, che con il suo lavoro ha …

Lascia un commento