mercoledì, 19 Giugno, 2024 11:36:16 AM

Bisceglie – Due appuntamenti con il poeta Beppe Costa

Il poeta siciliano Beppe Costa, in forma video interattiva, ha presentato a Bisceglie venerdì 14 e domenica 16 luglio le sue opere letterarie: il primo appuntamento si è svolto presso il Castello Svevo, mentre il secondo nella location della Chiesa di Santa Margherita.

Entrambe le iniziative, realizzate con successo su un’idea della poetessa biscegliese Graziella De Cillis, hanno riscosso ampia partecipazione di pubblico.

Beppe Costa, scrittore, giornalista, traduttore ed editore di Pellicanolibri, ha voluto ritrovare, per il secondo anno consecutivo, il pubblico biscegliese.

Lo scrittore è ricordato, in particolare, come grande sostenitore della Legge Bacchelli per la quale ha lottato al fine di supportare il lavoro letterario di tanti artisti.

Beppe Costa ha presentato a Bisceglie Romanzo siciliano (1984) e la silloge poetica Dall’altra parte dell’orizzonte. Agli eventi sono intervenuti, oltre all’autore: Graziella De Cillis, Vito Davoli, Zaccaria Gallo, Marzia Pedone, Emanuele Petruzzella, Antonella Puddu, Rosa Leuci, e per la parte tecnica Marco Cassanelli, Mimmo Valente e Alessandro Di Gregorio.

L’organizzazione ha tenuto a ringraziare per la collaborazione Libridamare (XI ed.), Circolo dei Lettori di Bisceglie, Castello di Bisceglie, CompagniAurea e Associazione 21.

In generale, i due appuntamenti letterari sono stati finalizzati alla diffusione delle opere del poeta siciliano, apprezzato per la sua produzione a livello nazionale.

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – Sei voci per Frida Khalo

di Anna Landolfi.E’ mirabile quanto le donne, si allineino su un fronte che potrebbe parere …

Lascia un commento