martedì, 27 Luglio, 2021 7:21:39 AM

Compagnia AltraDanza, una storicità professionale conquistata

a cura della Redazione.

Produzioni dal 1997. Stagioni liriche. Collaborazioni con le istituzioni e partecipazioni a rassegne e stagioni teatrali. Workshop internazionali e laboratori di approfondimento per la professione del danzatore. Seminari, convegni in note case editrici per divulgare e sensibilizzare i giovani ad una delle arti sceniche più complesse e amate dal pubblico: la danza. Un background di spessore riconosciuto e premiato dal Ministero della Cultura, Direzione Spettacolo dal Vivo per l’anno 2021.

      “Sogno di una notte di mezza estate” 2018

                   “Sogno di una notte di mezza estate” 2018

                                “Come back to Italy” 2018

                                   “Mozartagnosuite” 2019

                                         “La Settima” 2020

Di seguito il comunicato ricevuto in redazione dagli uffici stampa della Compagnia AltraDanza, diretta dal fondatore e maestro Domenico Iannone:

“Il Ministero della Cultura, Direzione Spettacolo dal Vivo per l’anno 2021, sosterrà le attività di AltraDanza Produzioni, nell’ambito del settore Festival, riconoscendo l’operosità protratta negli anni dalla Compagnia AltraDanza quale risorsa artistica e culturale di un territorio quale è la Puglia, dotato di talenti creativi tra tradizione e ricerca.

Il contributo artistico da noi proposto e ammesso ai FUS, è il frutto di un lavoro di una unità operativa di qualità tecnica e culturale che, in sinergia tra loro, hanno permesso una crescita professionale dai risultati meritati.

Credere nel lavoro e trasmettere questa aspettativa attraverso il lavoro, premia la fiducia e la tenacia che ci hanno caratterizzato e distinto senza competitività e con reciproche collaborazioni con le altre realtà della danza.

E’ nostro piacere e del direttore artistico, Domenico Iannone, condividere questo sentimento, con i colleghi e le compagnie che saranno sempre parte attiva nelle produzioni AltraDanza.”

La redazione “Arti Libere”, partecipa unanime al merito.

La Redazione.

Ph. di Gennaro Guida.

Le immagini e i testi potrebbero essere soggetti a copyright.

 

 

About Arti Libere

Guarda anche

Carla Fracci, omaggio alla ballerina senza tempo

di Giulia Volturno.                  Carla Fracci (1936-2021) Ci ha quasi colto di sorpresa la scomparsa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti