venerdì, 19 Luglio, 2024 7:59:20 AM

IGLESIAS (SU) – ANIME IMMONDE – Giuseppe Vivona

ARTI LIBERE© – LE RECENSIONI

Tutti nella nostra vita abbiamo sentito almeno una volta il desiderio di ribellarci ad un’esistenza a tratti infelice e frustrante.

Chi nega, mente. Nessuno però, nella sua fuga da una quotidianità limitante, si immaginerebbe mai di imbattersi nel più cruento dei destini.

È quello che capita ad Alessio, protagonista del romanzo “Anime Immonde”, Jack Edizioni, un uomo a volte tanto scontato da divenire quasi sorprendentemente imprevedibile, vittima dell’affascinante predatrice Noemi e ossessione di un malridotto commissario di polizia pronto a riscattarsi.

“Anime Immonde” è un unico racconto narrato da tre punti di vista differenti; un’astuzia da parte dell’autore che rende la lettura piacevole e scorrevole sino all’ultima riga, quando quasi ci si dispiace di dover riporre il libro.

I demoni del male, creature mostruose la cui descrizione perfetta le rende quasi simpatiche, movimentano non solo la vita dello sfortunato informatore scientifico ma l’intero romanzo, opera di un Giuseppe Vivona esordiente ma dalla penna coraggiosa, capace di unire sentimenti macabri e raccapriccianti ad altri più delicati e impalpabili senza appesantire il racconto.

Annalisa Atzei.

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – “La Famiglia Lerri nell’Antica Roma”

l’Editoriale. In uscita per AnyName Edizioni, “La Famiglia Lerri nell’Antica Roma”, il nuovo romanzo di Giuseppe …

Lascia un commento