E’ ormai un rito quello della Casa Vinicola Coppi, aprire le festività natalizie con le arti.
Dicembre è il mese delle grandi luci e il Sen. Antonio Coppi, le accende ospitando artisti che con le loro opere, dialogano con un pubblico da sempre attento alle manifestazioni letterarie e musicali.
Rossana Tursi e Maria Grazia Gravina
Il 2 dicembre scorso, è stata ospite Patrizia Gesuita, scrittrice di talento, che con la sua seconda opera letteraria,“Pasión y nada más. Destini incrociati”, pubblicato da FIDES Edizioni, ha ancora una volta intrattenuto gli spettatori con passi del romanzo letti dalla prof. Rosanna Palmisano.
Al benvenuto del Sen. Antonio Coppi agli ospiti e alla numerosa platea, sono susseguiti interventi critici e tecnici sul contenuto del romanzo, sequel del precedente della stessa autrice, “Il segreto di Esther”, in cui la vita della protagonista è raccontata con lo stesso dinamismo quotidiano vissuto dalla stessa autrice.
Rossana Tursi, Maria Grazia Gravina,
Patrizia Gesuita e Rosanna Palmisano
In Sara, nome della protagonista del romanzo, le lettrici, potranno riconoscersi come donne di una società contemporanea vissuta tra lavoro e affetti ma soprattutto da quell’improvviso e inaspettato incontro che non saprà se si evolverà in amore.
L’autrice racconta, spiega, ne fa analisi introspettiva. Vacilla la protagonista di fronte all’amore. I dubbi, le domande, le sensazioni provate e intangibili.
Patrizia Gesuita e il Sen. Antonio Coppi.
A queste considerazioni, tante le interpretazioni. Da Rossana Tursi, importante consulente del romanzo e tanguera professionista, che ha fornito informazioni sul tango, ballo di cui la protagonista del romanzo è appassionata e che l’accompagnerà per tutto il suo percorso sentimentale.
Rosanna Palmisano, oltre che lettrice, interprete e critico di letteratura e Gianni Pantaleo, della redazione del nostro magazine, che più volte è intervenuto proponendo, soprattutto al pubblico maschile, un’analisi sullo stato d’animo di una donna combattuta tra la ragione e il sentimento.
Un’esortazione a comprendere l’essere donna, naturale compagna di vita di uomini purtroppo ancora incapaci di comprendere la sua grandezza umana.
Angela Iacovazzi, Antonio Brunetti
Abilissima moderatrice, Maria Grazia Gravina, presidente UCIM – Sez. Polignano a Mare – Puglia, disinvolta e raffinata conduttrice della soirèe, che ai dialoghi tra gli ospiti e il pubblico, ha dato la parola alle note dei musicisti Angela Iacovazzi, Antonio Brunetti, Angelo Giodice e Ivana Carrozzo.
Antonio Brunetti e Angelo Giodice
Il Sen. Antonio Coppi, ha poi ricevuto tutti gli ospiti, nel salone delle feste dove la soirèe è proseguita con una cena e un brindisi dedicato al piacere della convivialità, delle arti e della parola.
La redazione.