venerdì, 19 Luglio, 2024 8:13:33 AM

Polignano a Mare – Tour letterario de “Il segreto di Esther”

Continua il tour letterario de “Il segreto di Esther” alla XXII edizione de “Il libro possibile” a Polignano a Mare.

L’evento culturale che si riproporrà a Vieste dal 18 al 22 luglio, è dedicato all’editoria e al turismo, tra incontri letterari e tutela del patrimonio territoriale che coinvolge poeti e scrittori di tutta Italia.

Dal 2022, “Il Libro Possibile” proposto dall’

Associazione Culturale Artes,

ospita e presenta la cultura del libro attraverso i suoi protagonisti, autori ed editori, presenti nelle piazze e nei vicoli storici di

Polignano a Mare e di Vieste.

Nella tarda serata di ieri, 7 luglio, su una delle terrazze più panoramiche di Polignano, Patrizia Gesuita e il suo ormai fidato staff di critici e muscisti, ha presentato il suo primo romanzo datato 2022, che a distanza di due anni, è uno dei titoli più venduti nelle librerie italiane: “Il segreto di Esther” edito da Fides Edizioni di Bari.

“Il segreto di Esther” continua, quindi, a essere ospitato e presentato nelle rassegne letterarie, soprattutto in questa calda estate, da cultori e appassionati della letteratura italiana.

Il romanzo “Il segreto di Esther” può essere considerato un cult della letteratura contemporanea.

Tratto da una storia realmente accaduta, la ricerca storica svolta e documentata da fonti attendibili, dà al romanzo il piacere di una lettura mai tediosa e naturalmente fluida agli occhi dei lettori.

La serata, moderata dal sempre garbato benvenuto di Maria Grazia Gravina e da Rosanna Palmisano, interprete di alcuni passi del libro, ha ancora una volta suscitato l’interesse del nuovo pubblico ad una storia intrisa di emozioni e commozioni sulle vicissitudini dei protagonisti del libro.

L’indispensabile presenza dei musicisti Rita Ciccarone, soprano e Alessio Giove, fisarmonicista, hanno reso la notte stellata di Polignano a Mare, una graditissima fine serata tra cultura e amanti della parola scritta. Per la stampa, Gianni Pantaleo, ha rappresentato il nostro web magazine.

Risposta di un forte messaggio educativo che riscopre il dono della lettura agli spenti rapporti sociali non più connessi tra loro. 

 

About Arti Libere

Guarda anche

Bari – “La Famiglia Lerri nell’Antica Roma”

l’Editoriale. In uscita per AnyName Edizioni, “La Famiglia Lerri nell’Antica Roma”, il nuovo romanzo di Giuseppe …

Lascia un commento