mercoledì, 11 Dicembre, 2024 4:30:01 PM

Mola di Bari – Aprile e maggio con la rassegna “Mola e una notte”

L’Editoriale.

Al via la Rassegna “Mola e una notte”, che animerà il Teatro Comunale N. Van Westerhout per quattro serate tra i mesi di aprile e maggio.

La rassegna si inserisce nel Calendario Unico degli Eventi di Primavera 2024 del Comune di Mola di Bari.

L’Associazione Labs Molfetta, ormai in piena attività anche nella sede staccata di Mola di Bari, dà vita ad un vero e proprio magico incontro tra generazioni ed arti.

La Rassegna inaugurerà dal sabato 6 aprile con un giovanissimo e pluripremiato talento del pianoforte, Andrea Simone De Nicolò.

Andrea Simone De Nicolò

Il giovane pianista, rappresenta una delle eccellenze del Conservatorio Nicolò Piccinni di Bari e la poetessa Giusy Carminucci, che declamerà i suoi versi poetici.

Stefania De Santi, Maria Giulia Milano

Nella stessa giornata, nei pressi del teatro avrà luogo un master formativo tenuto dai Maestri Giuseppe Campagnola e Stefania Argentieri, i quali scambieranno idee con giovani musicisti pugliesi e non.

Giuseppe Campagnola

L’altro evento della Rassegna avrà luogo venerdì 26 aprile con il Duo costituito dai maestri Stefania De Santi e Maria Giulia Milano e le pagine liriche tra le più belle delle opere di Verdi, Puccini, Bellini, Gounod.

Altro appuntamento è programmato per domenica 5 maggio che ritorna a regalare una finestra di opportunità ai giovani talenti emergenti, con un’intera serata dedicata alle esibizioni dei partecipanti alla masterclass tenuta nel mese di aprile.

Tra questi, il pianista più votato dal pubblico riceverà un premio consistente in un recital solistico da tenere presso l’Auditorium Parco della Musica Sant’Achille di Molfetta nella stagione concertistica 2024-2025.

Stefania Argentieri

L’ultimo appuntamento della

Rassegna “Mola e una notte”, giovedì 16 maggio è dedicato al

“Trio all’Opera”, costituito dai maestri

Francesco Graziano, clarinetto,

Valeria Benedetto, clarinetto

e Alessandro Amendola, pianoforte.

Francesco Graziano, Valeria Benedetto, Alessandro Amendola

Una serata in cui il teatro rivive l’opera grazie ad una insolita formazione strumentale che avrà l’arduo compito di ricreare colori, timbri e atmosfere di pagine che hanno fatto la storia della lirica italiana e tedesca.

Nella stessa serata la poetessa Giusy Carminucci declamerà alcuni suoi componimenti.

Per info e prenotazioni: 3472902531 – 3495903303

labsmolfetta@gmail.com

About Arti Libere

Guarda anche

Roma – Eugenio Renzetti con un album dedicato a Franz Kafka

K/024 è il nuovo progetto, ideato, prodotto e curato da Eugenio Renzetti uscito il 25 …

Lascia un commento