martedì, 30 Aprile, 2024 7:20:00 AM

Vienna – 1° posto per l’AYSO Orchestra diretta da Teresa Satalino

L’AYSO Orchestra vince per il secondo anno consecutivo, per la sezione Orchestra Sinfonica, all’International Youth Music Festival di Vienna.

La giovane orchestra, diretta dal m° Teresa Satalino, si conferma anche per questa edizione 2023, come la migliore formazione orchestrale di musica sinfonica del mondo.

La presenza al 15° Summa Cum Laude International Youth Music Festival, di orchestre provenienti dall’Estremo Oriente al Canada, che si tiene a Vienna dal 30 giugno al 5 luglio, decreta quanto la musica sia il linguaggio più universale e immediato per la comunicazione di tutti i popoli della terra.

Vienna, capitale della musica, ospita questo importantissimo festival, in due sedi: la Golden Hall del Musikverein e la Wiener Konzerthaus

I giovani talenti che si sono esibiti, diretti dai rispettivi loro maestri d’orchestra, confermano quanto sia importante l’interscambio culturale e artistico tra i popoli di tutti i continenti. 

Il Festival dedica le sue giornate a cori, bande e orchestre proponendo un vastissimo repertorio di musica classica e contemporanea. 

AYSO Orchestra

Al di là della competizione, lo Youth Music Festival 2023, è l’unico festival che rivaluta ogni anno, quanto la musica sia per i giovani, una risorsa di crescita artistica e personale.

Di seguito, i vincitori per la sezione Orchestre Sinfoniche.

1° posto: AYSO Orchestra con eccezionale successo, Bari, Italia;

2° posto: Ensemble de la Mediterrània, Alicante, Spagna;

2° posto (parimerito): Pacific Symphony Youth Orchestra, Irvine, Stato della California, US;

3° posto: Kang Chiao International School Xiugang Campus Orchestra, Taipei, Taiwan. 

About Arti Libere

Guarda anche

Milano – “Prodjgi” del jazz – Musicamorfosi con il sostegno del MiC

l’Editoriale. Da inizio anno la Cascina Cuccagna di Milano ospita i concerti di “Prodjgi”, acronimo …

Lascia un commento