sabato, 11 Maggio, 2024 6:06:56 AM

MONZA – MONZA VISIONARIA 2023 – XI edizione

Incantesimo: è questa la parola d’ordine dell’undicesima edizione di

“Monza Visionaria”

il festival di musica, performance immersive, spettacoli teatrali, visite visionarie e molto altro organizzato da: Musicamorfosi

con il contributo del Comune di Monza,

il sostegno imprescindibile di

Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza,

il contributo di A5 e Brianzacque

e il supporto di Nuovo Imaie, Pro Helvetia e Puglia Sounds,

in programma nei luoghi più suggestivi, ma anche negli angoli meno conosciuti,

del capoluogo brianteo

da sabato 20 a domenica 28 maggio.

Incantesimo è parola dai molteplici significati, in senso letterale e figurato: rimanda al canto, a formule magiche, poteri sovrannaturali, stati emotivi di felicità e momenti di grande seduzione in cui perdersi.

Proprio come cantava Franco Battiato oltre quarant’anni fa. Perdersi negli incantesimi della musica è, del resto, l’obiettivo di Saul Beretta, direttore creativo di “Monza Visionaria”:

«Il nostro festival ha insegnato a Monza a guardarsi con altri occhi e ha portato altri occhi a guardare Monza.

Dall’arte performativa site specific lanciata nel 2004 nel Roseto ai formati di Musica Mobile come il Magic Bus, che hanno ottenuto riconoscimenti e apprezzamenti da ogni parte del pianeta, Monza Visionaria ha fatto scuola e, anche quest’anno, le occasioni e i motivi per lasciarsi ammaliare e affascinare dal potere dell’arte e dai luoghi e dalle storie magiche di questa città sono tantissimi».

MUSICAMORFOSI

presenta

MONZA VISIONARIA

XI edizione – Incantesimo, ed è bellissimo perdersi

Da sabato 20 a domenica 28 maggio 2023

Musicamorfosi è un’associazione culturale senza fini di lucro che dal 2004 si dedica alla promozione, alla divulgazione e alla produzione di musica e di nuove formule di condivisione e fruizione, ospitando artisti italiani e stranieri, producendo spettacoli raffinati e innovativi, format originali e site specific e mescolando ogni tipo di linguaggio espressivo: musica, teatro, videoarte e danza, con un’attenzione particolare ai temi dell’inclusione sociale e del coinvolgimento attivo del pubblico.


Saul Beretta, fondatore e direttore creativo dell’associazione, cura la produzione e la direzione artistica di svariati festival. Dal 2017 collabora con il LAC di Lugano per progetti speciali (educational, jazz e world music).

Monza Visionaria è:

Un progetto di Musicamorfosi


Con il contributo del Comune di Monza


Direzione creativa Saul Beretta | Musicamorfosi


Con la collaborazione di Reggia di Monza, Associazione musicale “Rina Sala Gallo”, associazione i-Jazz, FAI delegazione di Monza, Jeunesses Musicales Italia, Civica Scuola di musica e danza di Desio, Centro Musica Insieme di Nova Milanese e Festival del Parco di Monza.

Con il sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il contributo di A5 e Brianzacque e il supporto di Regione Lombardia, Puglia Sounds, Nuovo Imaie e Pro Helvetia.

Media partners: Anteo, il Cittadino, MBNews.

About Arti Libere

Guarda anche

Amsterdam – Il viaggio nel jazz di Lorenzo Buffa

l’Editoriale.Il talentuoso contrabbassista e compositore Lorenzo Buffa annuncia l’uscita del suo album di debutto Conversational …

One comment

Lascia un commento